Tu sei qui

Mostre - Indian Village 2014

Durante il festival Indian Village 2014 verrà inaugurata una nuova mostra intitolata "Tipi storici".

Questa mostra di modelli di tipi storici racconta la vita dei suoi proprietari vissuti nel diciannovesimo secolo nelle Grandi Pianure. Scopriamo quanto si può sapere sulla simbologia dei disegni. La mostra è il risultato di uno studio approfondito accompagnato dalla creazione dei modellini dei tepee in oggetto. E' una mostra unica in Italia realizzata per la prima volta. Un'emozione del passato di questa casa tradizionale ed unica del suo genere e dei loro proprietari guerrieri coraggiosi, uomini sacri ma anche uomini comuni. Scopriamo un mondo affascinante di cultura, storia e tradizione.

La mostra dei dipinti olio su tela

Durante il festival verrà allestita una mostra di dipinti olio su tela raffiguranti le scene di vita del diciannovesimo secolo.

La mostra fotografica

La mostra fotografica parla della vita odierna di Nativi Americani. Cattura gli attimi nella vita quodidiani degli Indiani di Oggi. Un emozione di colori e fascino.

Mostra dell'artigianato

Ogni Nativo presente porterà con se il suo artigianato. Gli Indiani Americani si sono sempre contraddistinti nella creazione dell'artigianato come oggetto unico, originale e personale. Alla cultura Nativa non appartiene la produzione di oggetti in serie. Anche solo un semplice braccialetto viene creato con cura, con i suoi colori ma soprattutto viene creato come oggetto unico.

Campo Cheyenne - mostra tipi, tepee