Tu sei qui

Associazione culturale Mitakuye Oyasin - Indian Village

Benvenuti nel sito dell'associazione culturale Mitakuye Oyasin (tradotto letteralmente "tutti miei parenti" o più liberamente "tutto è correlato"). Mitakuye Oyasin è un saluto rituale usato dai Lakota. La nostra associazione opera in Italia da vent'anni anni per diffondere la cultura Nativo Americana nel rispetto dell'autenticità, attraverso mostre, conferenze,incontri e laboratori, ma soprattutto attraverso l'appuntamento annuale "Indian Village" dove i protagonisti sono i Nativi Americani (provenienti dagli Stati Uniti e del Canada). Indian Village è un luogo di scambio tra la cultura Nativo Americana e quella Europea, che arricchisce culturalmente entrambe le parti.

Festival "Indian Village 2016"

Festival delle tradizioni e della cultura degli Indiani del Nord America

festival Indian Village 2016

La tradizione profonda della cultura nativa viene raccontata attraverso la forza emozionale della danza, della musica e delle narrazioni. L'Indian Village, con l'utilizzo comunicativo dell'arte e degli spettacoli, promuove programmi culturali per rispondere ad esigenze didattiche e divulgative.

Artigianato Nativo Americano

 

Artigianato Nativo Americano

Visita il negozio dell'associazione culturale Mitakuye Oyasin. Acquistare un oggetto è un modo per sostenere le iniziative culturali dell'associazione. Il Negozio è gestito, senza scopo di lucro, dall'Associazione Culturale Mitakuye Oyasin. I fondi ricavati dalla vendita dei prodotti presenti nel sito sono destinati agli artisti che li hanno realizzati. Il negozio è nato per sostenere l'attività degli artisti e dell'associazione.