Tu sei qui

Plastic shaman

A proposito della prossima visita in Italia del signor James Uqualla Havasupai sedicente uomo di medicina. Abbiamo ricevuto dai seguenti organi Nativi Americani:
NAFPS (New age Fraud & Plastic shamans - Frodi new age e sciamani di plastica) che collaborano e/o fanno parte di:
AIM Arizona
AIM Indiana
AIM Support Group of Northern Kentucky/Ohio
MASSAIM
New England AIM
> American Indian Heritage Support Center
CERTAIN
Honor Nation
ICARE
Iron Lodge (Native Prisoners Support Group)
Our Red Earth
Red Road Collective
Albuquerque Indian Center
      (NAFPS members toured Europe to raise funds for them.)
Native Issues Supporters in Europe:
World In Our Hands Foundation
Fourth World
NANAI

e collaborano in contatto con i vari consigli tribali.

Quello che pubblichiamo di seguto, è solo una delle moltissime pagine che compongono il fascicolo di informazioni raccolte.

Uqualla's representative is lying about almost everything. He is a tribal member but that's it. He is not an elder or medicine man and his ceremonies are fraudulent, have nothing to do with Havasupai or other Native traditions.

He is not a tribal council member. Even his own website does not claim that. His sister is a council member. Uqualla does not represent the tribe nor anyone else but himself. He seems to understand very little but flashy New Age versions of what pretend to be Native traditions. His regalia/clothing, for example, look like a Las Vegas version of actual regalia.

Signor Uguala dice bugie su tutto. Lui è un membro della tribù ma questo è tutto! Non è un membro degli anziani o un uomo di medicina e le sue cerimonie sono fraudolente, non hanno niente a che fare con i Havasupai o altre tradizioni native. Non è un membro del consiglio tribale. Non lo afferma neanche sul suo sito (nota del tr. non può farlo). Sua sorella è un membro del consiglio. Uqualla non rappresenta nessuno se non se stesso.  Sembra che ne capisca molto poco della sua cultura e tradizioni, faccendo passare per vera tradizione Nativa versioni sgargianti della new age. Il suo abito sembra, per esempio, una versione dell'abito da Las Vegas.

James Ugualla
james ugualla plastic shaman
 

Abito tradizionale Havasupai
abito tradizionale havasupai